CINEMA E LOCANDINE

AIUTO! («Help!», 1965)
aggiunto il , da:  >> Galleria

anteprima
zoom >>

LA BATTAGLIA Dl ALAMO («The Alamo», 1960)
SIGNORE E SIGNORI (1966)
UN UOMO PER TUTTE LE STAGIONI («A Man For All Seasons», 1966)
BLOW UP (id., 1966)
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE («The Sound of Musik», 1965)
AIUTO! («Help!», 1965)
LOLITA (id., 1962)
L’APPARTAMENTO («The Apartment», 1960)
RISATE DI GIOIA (1960)
LA BATTAGLIA Dl ALAMO («The Alamo», 1960)
OLIVER ! (id., 1968)


 
Dati Tecnici

Regia: Richard Lester. Sceneggiatura: Marc Behm, Charles Wood. Direttore della fotografia: David Watkin. Canzoni: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison. Scenografia: Raymond Simm. Montaggio; John Victor Smith. Produzione: Walter Shenson per Subafilms/United Artists. Origine: Gran Bretagna. Durata: 1 h e 32’.

La Trama
I seguaci della dea Kalì sono sulle tracce di Ringo, che porta al dito un prezioso anello sormontato da un grosso rubino. Sono interessati al gioiello anche uno scienziato pazzo e altri personaggi, ma nessuno di loro riesce a sfilarlo dal dito del cantante. Ringo e gli altri Beatles, inseguiti dai fanatici della setta, dopo aver messo a soqquadro persino Buckingham Palace, concludono le loro avventure sotto il sole delle Bahamas.
La Regia
Richard Lester e nato a Filadelfia, in Pennsylvania, nel 1932. Laureato in psicologia clinica, ha iniziato la sua carriera artistica fondando un cornplesso musicale. Dopo una breve esperienza televisiva, si trasferisce a Londra e raggiunge la notorietà nel 1964 con Tutti per uno (A Hard Day’s Nightj, Petulia (id.,l968) e, qualche anno dopo, con la rilettura dei Tre Moschettieri (The Three Musketeers,1973). Abbandonati i toni grotteschi degli inizi, ha diretto con grande mestiere pellicole come Robin e Marian (id., 1976) e Superman II e III (id., 1980 e ’84).
Le Curiosità
Per i Beatles si tratta della seconda esperienza cinernatografica: la prima è Tutti per uno (A Hard Day’s Night, 1964), sempre diretta da Richard Lester. L’estroso regista americano scritturera nel 1967 il solo John Lennon per una parte in Come vinsi la guerra (How I Won the War). Tra le varie canzoni che arricchiscono la trama, si segnalano le indimenticabili Help, The Night Before, Ticket to Ride e Yesterday.
Gli Attori
John Lennon (John), Paul McCartney (Paul), George Harrison (George), Ringo Starr (Ringo), Leo McKern (Clang), Eleanor Bron (Ahme), Victor Spinetti (Prof. Foot).

Stampa la pagina

locandina   .. pagina precedente   > home

------------------------------------------------------
Cinema e Locandine
------------------------------------------------------