Happy Halloween !

Storie di VAMPIRI, originale di Elisa Palmieri © 2001.
Riduzione e adattamento a cura di Paolo Palmieri per Cinema e Locandine ©
1999-2001

Tra le variegate fila delle creature mostruose e/o soprannaturali che popolano i nostri migliori incubi di celluloide e che aspirano a farci compagnia in questa magica notte, il vampiro è certamente colui che meglio resiste al logorio della vita moderna. All'apparenza è piacente, si presenta come un distinto uomo d'affari dalle nobili origini, occasionalmente sà essere molto elegante ma nulla di più è dato sapere e, a prima vista, siamo sicuri solo del fatto che è spuntato dal nulla.
Ad entrare nel vivo della faccenda saranno i suoi occasionali servi o le sue numerose vittime: più di una avrà pensato che, forse, non era il caso di approfondire quella conoscenza :-[

Quest'anno niente racconto sulle origini della festa, tanto ormai le sappiamo a memoria, ma una piccola comparazione in tema di cinque pellicole che in comune hanno il protagonista, capostipite della categoria sopra citata: Dracula, principe delle tenebre.
Tutte le storie prese in esame sono ambientate all'inizio del secolo in uno sperduto paesino dei Carpazi dove l'ultimo discendente di una dinastia decaduta si è stufato del paesaggio e decide di acquistare un dimora in città, dove potrà vivere la vita che non ha mai vissuto da così tanto tempo e, soprattutto, dove nessuno sa qual è il suo piatto preferito.
Allo scopo convoca un agente immobiliare ma, al momento della firma sul contratto, quasi riesce a tradire la sua vera natura.
I cinque film, facilmente reperibili in tutte le videoteche, sono: «Nosferatu» di F.W. Murnau con Max Schrech, «Dracula» di Tod Browning con Bela Lugosi, «Amore al Primo Morso» con George Hamilton, «Dracula» di F.F. Coppola con Gary Oldman e Winona Ryder, «Dracula Morto e Contento» di Mel Brooks con Leslie Nielsen.

Real Player 375 kb Real Player 480 kb Real Player 612 kb Real Player 273 kb Real Player 372 kb
Win Media 302 kb Win Media 381 kb Win Media 546 kb Win Media 242 kb Win Media 294 kb
Qui di seguito le locandine di due capolavori del grande genio visionario di Ed D. Wood Jr : "Bride of The Monster" e "Plan 9 from Outer Space".

Bride of The MonsterPlan 9 from Outer Space


 Halloween 2000 >>>
   Halloween 2001 >>>
     Halloween 2002 >>>
       Halloween 2003 >>>
         Halloween 2004 >>>
           Halloween 2005 >>>
              Halloween 2006 >>>

      Leggi il guestbook!             Entra nel Forum!             Cerca in questo sito             Scrivimi      

31 ottobre 2001 - Mixed (by me) background audio sample (wma 272 Kb - 58sec.)
from "Halloween III" Tommy Lee Wallace, 1983 (Italian edition)
All these short video samples made in Ulead Video Studio 3.0