Presentato a Venezia nella sezione Giovani, il film è stato girato per la maggior parte a Los Angeles più la breve sequenza finale in Austria. Tra i protagonisti, accanto a Tom Hulce e Susan Dey, recita Michael Bowen, ennesimo componente della grande famiglia Carradine, già assistente alla produzione di Robert Altman.

ECHO PARK (1985)

Regia: Robert Dornhelm. Sceneggiatura: Michael Ventura. Direttore della fotografia: Karl Kofler. Direzione artistica: Bernt Capra. Montaggio: Ingrid Koller. Costumi: Patti Callicott. Musica: Bill Wyman. Produzione: Walter Shenson per la Sasha Wien Film. Origine: Austria. Distr.: BIM. Durata: 1 h e 32'.

Ad Echo Park, quartiere di Los Angeles, si intrecciano le storie di tre personaggi: Susan ha un figlio da mantenere, desidera fare l'attrice ma nel frattempo si esibisce in spogliarelli augurali per feste di compleanno; Jonathan, suo co-inquilino, consegna pizze e compone poemi musicali; August, invece vuole diventare un nuovo Schwarzenegger. I due uomini sono entrambi innamorati di Susan e tutti e tre sono alla ricerca del successo che attendono senza perdere la loro fiducia nella vita.

Susan Dey (May Greer), Thomas Hulce (Jonathan), Michael Bowen (August), Christopher Walker (Henry), Shirley Jo Finney (Gloria), Heinrich Schweiger (padre di August), John Paragon (Hugo), Richard Marin (Sid), Cassandra Peterson (Sheri).

Robert Dornhelm è nato in Romania il 17 dicembre 1947. Nel 1960 emigra in Austria, dove studia alla Scuola di Cinema e Televisione e all'Accademia d'Arte Drammatica. Lavora poi per la televisione austriaca realizzando un'ottantina tra film e documentar!. Tra le sue pellicole, sono da ricordare: «The Children of Theater Street» (1976, una nomination all'Oscar) in cui la Principessa Grace di Monaco sosteneva il ruolo di commentatrice, «She Dances Alone» (1980, sulla danza, interpretato dalla figlia del grande ballerino Nijinski, Kyra), «Rearranged» (1980) e «Digital Dreams» (1983).